Suggerire è creare. Descrivere, è distruggere.
    Robert Doisneau
    Suggerire è creare. Descrivere, è distruggere.
    Robert Doisneau

    Traguardi professionali

    Le parole non servono quando ci sono esempi tangibili di quello che ho già realizzato per alcuni clienti.
    Parlerò, quindi, solo di quello che potrei ancora fare e dei traguardi professionali che intendo perseguire. In passato chi svolgeva un lavoro come il mio si limitava a creare messaggi promozionali per i propri clienti. Oggi, non è più così perché se il messaggio non viene recepito infastidisce generando, in qualche caso, anche avversione nei confronti di chi lo ha inviato e verso i suoi prodotti. In pratica, il famoso “effetto contrario”: una sorta di boomerang dei messaggi e delle promozioni che, nel commercio, sono sotto gli occhi di tutti quelli che hanno la capacità di guardare oltre le apparenze. Per evitare al cliente “il danno e la beffa”, ovvero di sprecare energie mentali fisiche ed economiche, ottenendo poco o niente (o addirittura l’effetto contrario già menzionato), ecco una piccola anticipazione della mia ricetta alquanto caustica e provocatoria che, ovviamente, per evitare facili plagi, può essere esaustiva soltanto dopo i primi contatti lavorativi.
    Per me comunicare significa far pensare anche agli altri quello che pensi tu.
    E questo si può fare solo toccando la sfera emotiva con la musica delle parole che rispondono ad ogni aspettativa.

    Offro consulenza per condurre un'attenta selezione dei migliori canali di comunicazione e delle più efficaci attività promozionali, ricordando che la crescita e il successo di un’azienda dipendono soprattutto dalla genialità e dall’esperienza di una nuova e più moderna figura di esperto di marketing. Quando si afferma che ogni progetto creativo viene portato avanti con la massima cura, per raggiungere un solo obiettivo: LA PIENA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, bisognerebbe anche aggiungere che, a volte, la piena soddisfazione del cliente non coincide con i risultati e le aspettative di crescita dell’azienda.
    Il mio punto di forza è ascoltare le esigenze del cliente, interpretarle e tradurle in un’offerta di servizi completa, originale ed efficace che, indipendentemente dalla loro soddisfazione, dia risultati concreti.
    Internet è il mezzo di comunicazione del secolo.
    Realizzo siti web statici, dinamici, e siti e-commerce, facendo ricorso a principali linguaggi di programmazione (HTML, PHP, java ecc.), operando se richiesto con collaboratori esterni altamente specializzati non tralasciando nessuno dei servizi Internet complementari. Sono in grado offrire un servizio personalizzato, unico ed originale, adeguato alle esigenze di comunicazione e di budget.

    Il mio stile è l’interpretazione del vostro, ma solo quando sono sicuro che in quel modo si conseguono i migliori risultati possibili.

    © 2018 Fulvio Chirichella